Angiologia

Buonasera, volevo chiedervi in caso di trombosi acuta in atto della safena fino a 3 cm dall'ostio.
Secondo il vostro consiglio sarebbe opportuno effettuare il vaccino anti-covi19, oppure solo quando si è raggiunta una stabilità clinica?

Grazie per le vostre delucidazioni
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

Le TVS a 2/3 cm dalla crosse andrebbero trattate come una TVP ovvero con la terapia scoagulante.

Non esiste una risposta univoca purtroppo alla sua precisa domanda, è stata indagata la natura della TVS?

Un cordiale saluto

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho avuto diversi episodi di TVS ad entrambe le gambe, in origine diversi anni fa ho avuto una TVP. Avevo effettuato molteplici esami ematici di ricerca. Assumo Xarelto
Grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

Sicuramente avendo avuto molteplici episodi di TVS e di TVP il rischio protrombotico è maggiore rispetto ad un individuo che non ha mai sofferto di questi disturbi.
Tuttavia risulta difficile dare una risposta certa alla sua domanda.
Ne parli anche con il suo curante ed eventualmente con uno specialista di emostasi e trombosi che le saprà consigliare eventuali esami del sangue più specifici.

Restando a disposizione, Un cordiale saluto,

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue delucidazioni
Distinti saluti