Nodulo seno

Buonasera,
Scrivo per mia mamma, una signora di 47 anni.

Lei da sempre ha entrambi i seni con un sacco di cisti ma questa volta le è venuta una cisti dolente sull’aureola del capezzolo, il quale è in retrazione (anche l’altro seno è così solo che a stimolarlo viene fuori)
Ha proseguito a fare mammografia ed ecografia il quale dalla mammo risulta essere tondeggiante e ovoidale, e dalla eco risulta essere misto cioe un po’ liquido un po’ solido e parzialmente vascolarizzato.

Deve fare l’agobiopsia, solo che nel frattempo questa ciste dolente ha smesso di fare male e si è pure sgonfiata, e il rossore che aveva solo dove era situata questa ciste si è molto attenuato, il tutto prendendo solo l’Aulin.

Secondo lei ci dobbiamo preoccupare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentile utente indipendentemente dal fatto che la formazione cistica complessa sia diminuita e faccia meno male non dia rossore ( quindi ho i margini per essere ottimista) non devi preoccuparti del fatto che correttamente si voglia approfondire ... ma
Mi preoccuperei dell opposto.
Facci sapere .
Restiamo a tua disposizione

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo