Nodulo al seno

Buongiorno,
Sono una donna di 38 anni, ho partorito un mese fa il mio secondo figlio e allatto al seno.

Un paio di settimane fa, stringendo il seno tra le dita mentre allattavo ho sentito un nodulo.
È una pallina dai contorni netti, piuttosto dura e non mobile nè dolente.
Ho letto che il fatto che non sia mobile non è un buon segno visto che le formazioni benigne sono sempre mobili.

In attesa della visita che avrò a giorni l’ansia mi divora e vorrei sapere se esistono casi di formazioni benigne che però non siano siano mobili... oppure è possibile che sia una ghiandola ingrossata per via dell’allattamento?

Grazie infinite a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Qualsiasi lesione benigna se presenta una componente flogistico-infiammatoria può al tatto risultare maldelimitabile e poco mobile.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-28045.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com