Nodulo seno

Buona sera
Sono circa due gg che ho fitte e al seno sx, a volte senso di calore, palpando ho sentito una palina mobile, che ovviamente toccando spesso poi duole, e’ mobile e con contorni regolari, (almeno così mi sembra).

Dall’eco risultava una ciste di 3 cm circa
Mi duole, quando magari dormo a pancia giu
A volte non sento nulla
Ho eseguito eco mammografia il 3 febbraio e come lo scorso anno presenti cisti
Situazione non diversa dallo scorso anno
Il 26 gennaio eseguito booster vaccino sars cov, dice avevo un seno dolorante, (mi è successo di averlo dolorante, dopo ogni vaccino), e anche sotto ascelle, quindi hanno eseguito esami con più scrupolosità, è tutto nella norma
Può, ora a distanze di poco più di un mese, essersi sviluppato qualcosa di maligno?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La presenza di cisti al seno non ha alcun significato preoccupante in senso oncologico.
Quindi può stare tranquilla
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-27714.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Buona sera
Postato su altro link , ma no so se correttamente
La mia domanda è può in un mese e mezzo da mammo ed eco formare un tumore da non essere riscontrato con mammo ed eco precedenti ?
Grazye
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto nel blog.

Starei tranquilla perchè quel che teme è mooooolto improbabile

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com