Covid sintomatico - nuova terapia

Ho 36 anni.
2a dose di vaccino ad ottobre

Da lunedì 17 sono positivo al covid.

Ho fatto 5 giorni azitromicina e circa 9 giorni bentelan 1 mg inizialmente 2 volte poi 3 volte al giorno.

Il 29 gennaio ancora positivo con tosse naso chiuso dolori spalle e schiena e mal di testa a volte.

ho avuto febbricola 37.
5 oggi nulla al momento
Il 29 genn il medico mi ha detto di cominciare con augmentin 2 volte al giorno x 7 gg lui pensa sia tosse dovuta alla trachea e bronchi ed io in passato comunque sono stato soggetto a bronchite e broncopolmonite e mi ha detto di cambiare antibiotico.
In più mi ha aggiunto deltacortene 25 mg una mattina ed una sera.
Al bisogno, io soffro di mal di testa nurofen 400mg
Io so che è una terapia che devo fare x debellare il covid ma a prendere tutti sti farmaci ho paura.
Ad esempio Deltacortene e nurofen possono fare interazione?
A che distanza li devo prendere l'uno dall'altro?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La terapia data dal suo medico è esatta. Tutti i farmaci che assume non interagiscono tra loro. Li può prendere sia distante che insieme.

Dr. Claudio Bosoni