Pressione diastolica

Ciao a tutti, ho 22 anni, sono normo peso, non fumo, bevo ecc.

Nessuna familiarità per cardiopatie.

2 giorni fa ho controllato la pressione ed era normale 122/80.

Oggi prima di pranzo dato che non mi sentivo bene ho controllato la pressione ed era bassa 94/54 (pochi mesi fa ho fatto un eco ed era tutto apposto) quindi non credo sia insufficienza aortica (almeno spero)

Dovrei andare dal medico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
(si scrive a posto e non apposto...santo cielo..)
detto questo basta che lei mangi leggermente più salato e beva almeno 2 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, era la fretta che mi ha fatto sbagliare.
Avevo chiesto ciò perché avevo letto che la pressione diastolica bassa poteva essere sintomo di un insufficienza aortica. Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le sconsiglio di girovagare su <internet, assolutamente digiuna Di medicina , a trovare diagnosi strampalate.
La insufficienza ortica di manifesta con valori pressori sistemici elevati e bassi diastiolici

con questo la saluto

cecchino

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso