Exstrasistole e d-dimero alto

Salve Dottore, sono una ragazza di 28 anni, lo scorso Luglio ho ricevuto la seconda dose di Pfizer, dopo la vaccinazione sono sorte delle continue extrasistole (mai avute), si alternavano un battito, un'exstrasistole, un battito, un'exstrasistole; questo è durato per circa 48h poi sono diminuite ma sono rimaste comunque presenti notevolmente per circa due mesi! Dopo 9 giorni dalla vaccinazione sono iniziate anche delle fitte continue tra il seno sinistro e lo sterno, durate circa una settimana! Nel mentre ho fatto le analisi del sangue e avevo il D-Dimero pari a 1, 47 ug/ml e il valore normale equivaleva a <0, 50 ug/ml, quindi quasi il triplo.
I medici che ho consultato mi hanno detto tutti di non preoccuparmi perchè il D-Dimero si puó alzare per qualsiasi motivo.
Ho rifatto le analisi a distanza di 6 mesi e ora il D-Dimero è tornato apposto! Dovrei fare la terza dose la prossima settimana ma ho paura visto i problemi che mi ha creato la seconda dose (ancora non so da cosa fossero dovute quelle continue extrasistole e il D-Dimero così alto).
Volevo chiederle un suo parere e un suo consiglio.
La ringrazio e le auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si vaccini tranquillamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso