Pressione alta in stato di ansia

Buonasera sono un ragazzo di 25 anni, purtroppo da alcuni mesi soffro di un forte stato di ipocondria e ansia, ora mi ritrovo positivo al covid e perciò sono in quarantena, stamattina come da 3 giorni a questa parte sono in un perenne stato di ansia e allerta hai sintomi e allora mi sono provato la pressione ed era 124/93, così mi sono spaventato ancora di più, oggi mi sono riprovato la pressione 5 volte e sale sempre di piu, quando vado per provarla sento proprio l ansia che sale e di conseguenza anche la pressione.
Normalmente ho sempre avuto una pressione normale, come posso fare per sapere se realmente questa è la mia pressione oppure se è dovuta al ansia?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somtaizzazioni ansiose..
Deve curare la sua amsia ccon farmaci.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso