Pressione ballerina

Salve.

Ho 42 anni e da un anno esatto combatto con la pressione.
A gennaio scorso sono stata in pronto soccorso per un picco di 160/110 e mi hanno dato betabloccante Seloken e pillola per la pressione Giant da 20.
Tutto bene fino all’estate quando la pressione ha iniziato ad essere troppo bassa.
Ritorno dal medico e mi cambia betabloccante ed ora prendo Cardicor da 5 mg e mi dice di non prendere più la pillola per la pressione ma Xanax 1 mg
Da premettere che ho eseguito holter pressorio, cardiaco, esami del sangue, elettrocardiogramma ecodoppler surrenale e tutto è buono
In questi giorni solo la sera ho avuto qualche picco allorché ho preso mezza pasticca di Giant
Ora mi chiedo posso continuare a non fare una terapia fissa per la pressione?

Questi improvvisi picchi mi spaventano ma ormai non so più che esami fare
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
In realtà il Cardicor tra tutti i beta bloccante non è il più indicato nella ipertensione
Io consiglierei di sostituirlo con il nebivololo che tra L altro dovrebbe coprire per le
24 ore
Ne pari com il suo medico

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso