Affanno, affaticamento senza sforzo

Salve dottore,

Sono una ragazza di 22 anni, normopeso, non fumo, non bevo caffè.
Ho passato un forte periodo di stress, attacchi di ansia somatizzata con vuoti al cuore, sudore freddo e tensione muscolare al collo ecc.
che ora sta migliorando pian piano.

Da una settimana sto riscontrando affanno, affaticamento al minimo sforzo anche dopo una semplice doccia, secondo Lei può essere legato a questo stress prolungato passato, tensione muscolare o è segno di un affaticamento dovuto ad altro? Sto assumendo vitamine e minerali per sicurezza, la pressione è ok 105/110
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Vitamine e minerali fanno bene al farmacista che glieli vende.
non ha alcun problema cardiaco a quanto scrive...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Niente serve