Pressione alta

Salve a tutti vi scrivo perché ho una pressione altissima di 173 con 110 e in più un ronzio forte alle orecchie adesso mi trovo in ospedale in sala d attesa cosa può essere e una situazione clinica non buona cosa posso fare?
La settimana scorsa ho fatto le analisi del sangue ed erano tutte nella norma... può essere una dissecavazione aortica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma che c entra la dissezione aortica.
Le verrà prescritta una terapia idonea

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore sono stato dall otorino e mi ha detto che le mie orecchie sono apposto e la pressione era 190 con 105 per questo ho questi problemi alle orecchie si può morire? Quale la cura e normale a 25 anni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se tali valori fossero confermati il suo Medixo potrà prescriverle una terapia idonea.
Inizi tuttavia a ridurre drasticamente il suo peso , mangiando meno e senza sale, camminando almeno un ora al,giorno e bevendo circa due litri di acqua al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok va bene dottore ma mi può succedere qualcosa tipo un ictus oppure qualcosa del genere perché oggi quando ha misurato la pressione ho avuto come extrasistoli forti ... sono in pericolo di vita? Perché 190 sono tanti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma non un pericolo immediato.
Si rechi dal suo Medico che iniera' una terapia adatta a lei.
Cali il peso corporeo, tolga il sale aggiunto nei cibi, cammini un'ora al giorno e mangi di meno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore sono stato dal mio curante che prima di darmi una terapia mi ha detto che vuole che faccio un holter pressorio di 24 ore che farò la prossima settimana....secondo lei con questi valori posso aspettare una settimana ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ok grazie mille