Assumo 1/2 dilatrend25 la sera per ipertensione e lieve tachicardia

Buongiorno Dottore ho 52 anni sono alto 174 cm e peso 72 kg.
Da circa due anni assumo dilatrend25 1/2 solo la sera il cardiologo mi diede questo farmaco perché alla visita avevo una pressione di 160/100 e 110 battiti ero piuttosto agitato, in genere i miei battiti prima che mi recassi dal cardiologo erano tra i 70/80 invece la pressione il giorno prima della visita era 150/95.
Da circa otto mesi (ero ingrassato pesavo 80 kg) ho fatto una dieta ipocalorica e iposodica 3/4 grammi di sale (ho fatto a distanza di 30 giorni due volte gli esami del sangue per controllo tiroide ecc sodio e potassio nella norma) la mia pressione e calata tanto, da tre mesi circa e stabilmente di mattina 105/65 battiti 60/65 mi sento molto stanco debole e mi gira la testa e la sera 1 minuto prima che assumo il farmaco è 115/70 battiti 65/70 mi sento molto meglio (nei mesi di novembre dicembre) (io penso che la sera, prima di assumere il farmaco l'effetto ipotesivo del medicinale sia completamente nullo visto che il dilatrend a una emivita di circa 12 ore andrebbe assunto due volte al giorno) comunque mi sono recato dal cardiologo che mi ha fatto la visita eco ecc e ha verificato il tutto e mi ha consigliato di ridurre il dosaggio prendendo dilatrend 6.25 una volta al giorno.
Io purtroppo temo che riducendo il dosaggio i battiti potrebbero aumentare a me questo provoca un po di ansia pertanto chiedo e possibile prendere dilatrend.
6.25 due volte al giorno così riesco a mantenere i battiti bassi ma con un effetto meno ipotesivo del dosaggio dilatrend25 1/2 una sola volta al giorno.
Gentile dottore la ringrazio per la cortese attenzione attendo un suo consiglio grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta volevo aggiungere il mio medico curante mi consigliava di prendere il lobivon5 1/2 pillola al giorno avendo un effetto meno ipotensivo e mantenendo comunque la sua funzione sui battiti influenzando meno l'apparato sessuale , cosa ne pensa dottore? grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il Lobivon è un farmaco eccellente
che abbia un effetto meno ipotensivo è una idea bizzarra del suo medico
sche abbia meno influenza sulla erezione rispetto agli altri beta bloccanti invece è vero

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
grazie Dottore Cecchini per la sua celere risposta, quindi per concludere e inutile cambiare betabloccante proseguo con due somminastrazioni dilatrend6,25 giornaliere sperando che la mia debolezza dovuta alla ipotensione del farmaco venga meno mantenendo comunque l'effetto sui battiti. Grazie ancora saluti Michele
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io sinceramente proverei a seguire le indicazioni spdel suo medico .
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua consulenza medica grazie ancora per la sua disponibilità saluti Michele
[#7]
dopo
Utente
scusi ancora Dottore dimenticavo di chiedergli giusto per non cambiare sezione e rivolgermi ai suoi colleghi nefrologi o nutrizionista, una dieta iposodica a lungo termine di 3/4 grammi adesso che è inverno e in estate aumentandola un po intorno ai 5 grammi in base alle temperatura può portare carenza di sodio nel sangue . Durante questa dieta ho fatto per ben due volte gli esami del sangue e il valore e 139/138. Grazie ancora e mi scusi ancora
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assuma una dieta normale
Tutto li

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso