Ipertensione

Buonasera... ho paura di soffrire di ipertensione... sono spesso agitato e sento vampate in faccia mani e piedi freddi formicolio alle mani e stanchezza generale... ogni volta che ho misurato la pressione in passato è risultata medioalta... l'ansia può trasformarsi in cardiopatia ipertensione o posso stare tranquillo?... ho letto che le extrasistoli ventricolari sono pericolose nei pazienti ipertesi e visto che ne soffro ho paura di soffrire di ipertensione...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per cortesia...indica qualche valore che lei trova ..che significa medio alta?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dal medico curante una volta mi venne misurata 145 e un altra volta durante un episodio in cui sono stato male dopo un paio di extrasistoli 142
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi normale

di che si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso