Ipertensione e tremori al risveglio

Salve sono un ragazzo di 23 anni premetto che non ho mai sofferto di pressione alta e non sono mai stato un tipo ansioso, il 25 sera sono svenuto ritrovandomi a terra (fortunatamente senza essermi fatto niente)... con il passare del tempo misuro la pressione pensando di essersi trattato di pressione bassa invece ho notato che la pressione max oscilla nell'arco della giornata tra i 160 fino a volte a scendere sui 140 anche 135.Giorno 7 al risveglio si sono manifestati tremori in tutto il corpo senza perdita di coscienza il che decido di andare in pronto soccorso dove dalle analisi del sangue risultano pochi valori non nella norma quali
Tempo di protrombina 73, 4* 80-120
Sodio 132* 135-153
Potassio 3, 3* 3, 5-5, 3
Osmolarità plasmatica 280* 285-310
Mi hanno fatto anche ecg con questa dicitura
Tachicardia Sinusale.
Anomalie diffuse della ripolarizzazione ventricolare.

E la Tac che risulta negativa
Ora la domanda é da valori e da ecg che poco comprendo c'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cio che colpisce e' la iponatremia , la ipotassemia e la bassa Osmolarita' plasmatica...

Aveva vomitato, presentato diarrea? bevuto alcoolici? Assume farmaci?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vomitato si nei giorni precedenti ma solo una volta... sto mangiando anche poco ultimamente non ho molta fame...
Nessun farmaco o alcolico...
Sulla voce dell'ecg cosa mi dice c'è da preoccuparsi?
[#3]
dopo
Utente
Ho rifatto ecg nuovamente ma stavolta tutto nella norma mi sono stati prescritti vari esami del sangue (anche quelli della tiroide)e delle visite nefrologiche per capire che non siano dovute da altro queste crisi ipertensiva, una cosa volevo chiederle in merito a ciò che ha detto su quei valori ho letto che bassi livelli di sodio possono portare addirittura a convulsioni e al coma é il caso di preoccuparmi? Può esserci correlazione tra questi valori non nella norma é un problema tiroideo ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non dicimoi sciocchezze, come avevo sospettato il modesto squilibrio idroelettrolitico che ha avuto era legato al vomito.
Se mangia e beve normalmente si sistemeara tutto da solo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso