Pressione diastolica bassa sul braccio destro e formicolio alla mano, soprattutto mignolo

Salve, il mio quesito è urgente.
Da più di un mese a questa parte ho un dolore al petto, per lo più sinistro.
Per la mia dottoressa è lo stomaco, e mi ha prescritto Lucen e Levipred.
All'inizio ha funzionato, solo che dopo una paio di settimane il dolore è tornato e sono anche iniziati degli strani mal di testa.
E ho rinizoato la terapia, con Lucen da 40 stavolta.
Il dolore al petto sta diminuendo, ma i mal di testa no.
Non è un mal di testa forte, anzi, sono proprio piccoli e mi portano anche dolore agli occhi, ma non Vista offuscata.
Inoltre, qualche giorno fa ho avuto un dolore alla parte destra del collo, all'altezza della carotide (è un dolore strano, quel giorno, quando muovevo il collo, mi sembrava di sentire la carotide che usciva fuori) e da qual giorno mi hanno iniziato a fare male le braccia, nel senso che le sento tirare soprattutto quando le piego, e ho un formicolio alle mani, soprattutto a quella destra.
Il formicolio prende più che altro il mignolo è si manifesta tanto quando uso il telefono.
Per scrupolo mi sono misurato la pressione è l'avevo a 121 61 sul braccio destro.
Sul sinistro era 123 71.
Rimisurata sul destro 125 67.
Però misurata appena dopo colazione.
È una cosa grave?
Sto iniziando a pensare che stia sviluppando un ictus, è possibile?
Recentemente ho fatto un emocromo ed era risultato che avevo il MVP delle piastrine a 12.8, ma il conto delle piastrine era 177.
Qui mi è stato detto che dovevo stare tranquillo, ma su internet dice che più di 12 aumenta il rischio di ictus ed embolia.
Per favore, chiaritemi la situazione.
Grazie mille in anticipo delle risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"..(è un dolore strano, quel giorno, quando muovevo il collo, mi sembrava di sentire la carotide che usciva fuori) ..."

"Sto iniziando a pensare che stia sviluppando un ictus, è possibile?"

" ma su internet dice che più di 12 aumenta il rischio di ictus ed embolia."

Guardi lei ha dei notevoli problemi ansiosi che a mio avviso vanno curatio con uno specialista

I suoi valori pressori sono perfetti, ed i suoi sintomi NON sono certo di origine cardiovascolare.

Quindi smetta di consultare il Dott. Google..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Che io sia un po' ansioso è vero, però è perché ho un insieme di sintomi che mi creano questa ansia. Per quanto riguarda la pressione, l'ho misurata nuovamente e si è invertito la situazione, è più alta la destra con differenza di 11mmHg (116/73 Vs 127/84).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma son valori normali!!
Smetta di misurarseli con un vecchio pensionato malaticcio...ha 25 anni...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Lo so che ho 25 anni, ma non vuol dire nulla. Si muore anche alla mia età. E sinceramente la mia differenza, che si aggira sempre tra gli 11 e 12 mmHg, con picchi anche di 17 nella sistolica, mi preoccupa.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
alla sua età non si muore di infarto gentile utente ma se mai si può morire di morte improvvisa che non ha niente a che vedere con l infarto...

se poi lei pensa di sapere la medicina più di me al punto di non credermi che quella dei valori pressori è una sua fissazione, perché sono normali ,beh si curi da solo...le,pare ?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso