Cardiologia

BUON GIORNO ASSUMO REGOLARMENTE LOBIVON MEZZA COMPRESSA LA MATTINA E DOPO CIRCA UN'ORA REAPTAN 10/10 PER LA PRESSIONE MA I RISULTATI SONO SCADENTI OSSIA LA PRESSIONE SI MANTIENE SEMPRE 140/90 MEDIAMENTE.
HO FATTO LE ANALISI AZOTEMIA 23 (17_43) ACTH 17.5 (6_48) ALDOSTERONE 5.5 (2.2_35) TRIGLICERIDI 129 (50_150) COLESTEROLO TOTALE 200 HDL 50 CORTISOLO 16.40 (5_25 ORE 8) RENINA 2.80 (4.40_46) POTASSIO 4.3 preciso che non uso sale aggiunto e cerco di bere un paio di litri di acqua al giorno può essere che la terapia non sia adatta grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Gitto Cardiologo 43 1
I valori pressori sono solo leggermente elevati e la terapia è buona. Se la frequenza cardiaca lo permette potrebbe aumentare il Lobivon.
Riduca l’introito di sale, faccia attività fisica regolarmente e, se ci fosse una componente legata all’ansia, aggiunga un ansiolitico, in accordo con il suo medico.

Dr. Vincenzo Gitto