Cardiologo

Buonasera Dottori, giovedì 6 gennaio mio papà ha avuto un infarto adesso è ricoverato in terapia intensiva, ieri sera ho misurato la pressione avevo 150/100 ho preso mezza pastiglia di diuretico ed è scesa un pochino, stamattina presa mezza compressa, la pressione adesso è un po’ ballerina, diciamo che 135/90, a volte un pochino più alta e altre più bassa
L’innalzalmento potrebbe essere stato provocato dallo spavento, shock?

Grazie mille
Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi eviti di curarsi da sola perche ad esempio il diuretico (probabilmente furosemide..) non e' certo il farmaco migliore.
Se fosse agitata e se i valori fossero confermati sarebbe piu' opportuno una piccola dose di beta bloccanti e ansiolitici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, ho iniziato una terapia, come da suo consiglio, parlandone con la mia dott.ssa
Le chiedo un’ultima cosa un pochino più di un mese fa ho fatto un elettrocardiogramma dal quale, fortunatamente, non è risultato nulla, dovrei fare altri esami oppure è sufficiente ecg?
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che terapia ha iniziato?
Al momento basta solo un ECG
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
10 gocce di xanax mattina e sera, 1 compressa di lobidiur al mattino
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Concordo perfettamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Non è arrivata la risposta
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho scritto che concordo perfetttamente con la terapia in atto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso