Pressiona alta e positivo al covid

Buonasera gentili dottori.

Sono francesco e vi scrivo in merito ad una situazione sgradevole.

Premetto di non aver mai sofferto di pressione alta, dato che la tengo sotto controllo essendo un tipo che si é sempre allenato.

Dal 2 gennaio risulto positivo al covid, febbre fino a 39 e quasi tutti i sintomi positivi quali, perdita del gusto ecc.

Da ieri mattina mi sono alzato con mal di testa, misurando la pressione la ho trovata su 140 di massima e 90 di minima.
Ho rifatto altre due misurazioni una il pomeriggio e un'altra la sera e ho riscontrato questo valore identico.
La mia domanda é, possibile che questa pressione sia il covid?
O appena guariro dovrò fare qualche visita?
A settembre feci un ecocuore perfettamente nella norma.
Ho 24 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le ho gia risposto perché ripropone lo stesso quesito?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso