Covid e cuore

Buongiorno, ho 23 anni e giorno 17/12/21 ho contratto il Covid.
Sono diventato negativo giorno 5/1/22.
Sono un tipo sportivo, faccio palestra 4 volte a settimana.
In questi giorni ho sentito spesso delle extrasistoli appena finivo di salire le scale del mio palazzo (abiito al quinto piano senza ascensore).
Il mio dubbio è: può essere che il Covid abbia danneggiato i polmoni?
Posso tornare ad allenarmi in palestra o a causa del covid è meglio che io faccia dei controlli cardiologici?
Gli ultimi controlli li ho fatti il 25 luglio 2021 e comprendevano: ECG, Enzimi cardiaci in PS, ecocardiocolordoppler, ex torace ed è tutto risultano nella norma.
Cosa dovrei fare?
Posso tornare in palestra?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Con molta gradualita', e con prudenza, perche' come vede il Covid danneggia i polmoni, e ci vuole tempo.
Esegua una spirometria.
Cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentissimo come sempre.