Cuore o chitarra ??

Salve a tutti,
Ho 17 anni e vi scrivo alle 3:57 del mattino in quanto ho paura di addormentarmi.

Non fumo, non bevo (l'unico problema è che sono una dolciaria) Solitamente vado in palestra ma a causa dei casi e anche delle vacanze di Natale non sono andata.

In questi giorni sto sentendo un dolore al petto, non al centro ma nella zona sinistrae ciò mi ha particolarmente preoccupata.
L'anno scorso ho fatto l'elettrocardiogramma e il mio cuore è sano ho solo un po' la pressione bassa.

Oggi dopo aver suonato la chitarra per due ore (in questi giorni suono più o meno per questo tempo o anche di più) ho sentito un dolore forte al lato del petto sinistro e il braccio, soprattutto l'avambraccio (sembra strano ma se dovessi paragonarle il dolore lo paragonerei a quello delle meustrazioni nella zona delle ovaie)
A volte sento come se mi mancasse il respiro e vado in panico come se stesse per arrivare un attacco di panico (soffro anche di attacchi di panico peró è da un po' che non ne ho).

Premetto di essere una persona ansiosa difatti sono seguita da una psicologa, dopo un periodo di forte stress sono entrata in uno stato molto brutto (crisi depressiva e paranoia) e inoltre sono diventata ipocondriaca.
Il punto è che il dolore si sente...mi chiedevo se ciò è solo la posizione della chitarra (la notte dormo con posizione strane) o qualcosa di grave...
Grazie mille.

PS mi fa male anche una parte del collo e la schiena
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori osteomuscolari verosimilmente da posizione

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso