Sintomi post covid

Buongiorno dottori, ieri ho fatto il tampone e mi sono negativizzata per fortuna dopo 10 giorni.
Ho sofferto tantissimo durante questa quarantena, ho avuto continui attacchi di panico, i sintomi del covid sono stati: dissenteria, tosse, mal di testa, febbre solo un giorno 37'4, dolori articolari, affanno e battiti bassi.
Ora mi sento ancora strana e sento dei doloretti al petto e pressione al torace, possono esserci problemi al cuore?
Io avevo eseguito ecg ed ecocardio prima di Natale, ho timore di avere avuto conseguenze a livello cardiaco.
Aiuto non ce la faccio piú continuo ad essere impanicata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io non mi occupo di "impanicamenti" come li definisce lei.
Mi occuo di cuori.
Se avesse paura di un coinvolgimento cardiaco legato al Covid, esegu un banale dosaggio della troponina hs e si mettera' l'animo in pace

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore perdoni la mia ignoranza ma non so cosa sia il dosaggio della troponina
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un enzima il cui livello si eleva nel sangue in seguito a danno miocardico.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
In base a ciò che le ho scritto lei crede che possa essere ansia o possa avermi creato qualche problema cardiaco? In base a questi doloretti che ho da ieri.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mimascolti
Lei mi hai già chiesto se i suoi disturbi fossero di origine cardiaca ed io le ho risposto di no
dal momento che lei teme di avere avuto qualche problema cardiaco legato al Covid le ho consigliato,proprio affinché si tranquillizzi un banale prelievo di sangue per il dosaggio della troponina .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie,domani chiederò al mio dottore