Sintomi intestinali in pazienti con covid 19

Alla gentile attenzione dei medici,
Risulto positivo al covid e paucisintomatico da 8 giorni.
Fino a due giorni fa ho avvertito un semplice raffreddore e un po' di stanchezza.
Questi sintomi sono sparito da due giorni, ma questa notte è sopraggiunta diarrea (o almeno una scarica di feci molli).
Sto prendendo enterogermina.
Sono vaccinato con tre dosi e non ho mai avuto febbre e tosse.
La saturazione sempre fissa tra 98/99.
Pensavo che dopo due giorni da asintomatico l' ospite indesiderato stesse prendendo la via d' uscita.
Questo disturbo intestinale può essere pericoloso?
E soprattutto è sinonimo di un rallentamento della guarigione?

Grazie ai professionisti che risponderanno alle mie, probabilmente ingenue, questioni.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli effetti del covid possono comparire anche dopo tanti giorni. L' apparato intestinale può anche esso essere colpito. Non è pericoloso. Passa da solo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
In effetti è un sintomo lieve ed incostante.
Non c' è un intervallo temporale che quantomeno aumenti le probabilità di NON aggravare il decorso?
Le auguro una buona serata.
Grazie ancora.