Vaccino covid a bambino di 11 anni

Salve, sono preoccupata nel fare vaccino a mio figlio per referto cardiologico con blocco di branca incompleto.
seni di valsalva ai limiti alti della norma (diametro massimo 25mm) valvola aortica bicuspide normocontinente, lui ha 11 anni ed è alto 1, 76 e pesa 72 kl, dovrò fare accertamenti genetica mese prossimo, grazie per chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna controindicazione.

Che esami genetici deve eseguire, se vuole dirlo?

E' sicura dei dati (11 anni ed è alto 1, 76 e pesa 72 kl,)?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si,cresce oltre il 100% percettile,mi hanno detto che ha abitat marfanoide e dovrei approfondire dopo aver fatto controlli per ginecomastia dove sono risultati livelli di estradiolo più alti e sospetto di eccesso aromatasi.mentre l'età ossea è di 12 anni e 9 mesi con presenza di sesamoide(da rx mano).grazie per aver risposto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Controlli anche il GH.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene,la ringrazio tanto.
[#5]
dopo
Utente
È l'ormone della crescita,giusto dottore.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esattamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie tante del consiglio dalle mie parti non c'è molta conoscenza su queste cose e devo continuamente ricercare qualcuno che possa aiutarmi o forse non ho trovato ancora il dottore giusto.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che un Endocrinologo potrebbe esservi di estremo aiuto

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso