Aneurisma desl setto interatriale con minimo rigurgito della tricuspide in bambino autistico

Salve, , ho un bambino di 12 anni autistico che all'età di 3 anni in seguito ad una RMN vennero evidenziate delle gliosi a livello cerebrale,, oggi in seguito ad un controllo di routine ecocardiografico per minimo rigurgito tricuspidale, mi è stato diagnosticato anche un aneurisma del setto interatriale.

La mia domanda è se sia il caso di ripetere la Risonanza per valutare se ci siano nuove cicatrici a livello cerebrale, se c'è correlazione tra l'aneurisma e le gliosi e se si deve intervenire a livello cardiochirurgico e se fosse il caso, vi chiedo dove c'è un centro specializzato in italia, in sintesi dove mi consigliate di approfondire le indagini cardiologiche tenendo in considerazione la doppia diagnosi neuropsichiatrica, grazie di vero cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L'eneurisma del setto interatriale (a parte che ce ne sono di diversi gradi..) NON si opera e non crea problemi.
Il minimo rigurgito tricuspidale e' un reperto comunissimo anche nei cuori piu' sani

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso