Terza dose vaccino covid da positivo asintomatico, quali rischi?

Buongiorno
Da ieri ho sintomi influenzali e non riesco a trovare posto per fare subito un tampone rapido o molecolare per covid.
Ho prenotato la terza dose per il 12 gennaio.
Cosa potrebbe accadermi se avessi ora il covid e facessi il booster così presto?
Se mio marito fosse positivo asintomatico? Anche lui ha la terza dose con me.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' importantissimo fare la dose3. Ammettendo anche che siate stati nel frattempo infettati dal virus, non fate altro che potenziare le difese. Anche perchè l' infezione dal virus non dà una grande copertura, e il vaccino aumenta la copertura.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Capisco il discorso potenziamento difese, ma questa eventuale iperstimolazione del SI può dare problemi? Mio marito ha anche una patologia reumatica in remissione fortunatamente da tanto tempo.