In seguito a una sierosite si può procedere alla vaccinazione anti covid?

Sono una donna di 69 anni.
A marzo 2020 mi sono ammalata di covid con decorso non problematico e guarigione senza apparenti conseguenze.
Ad aprile 2021, guardacaso dopo un colpo di freddo, iniziano i primi sintomi (dolori, difficoltà nella respirazione sotto sforzo) di quella che sarà diagnosticata come una sierosite.
In particolare a novembre 2021 viene diagnosticata una pleurite cronica in seguito a toracentesi e toracoscopia.

Ho avuto anche una leggera miopericardite, risolta a settembre 2021 dopo trattamento con diuretici e antinfiammatori, la cui insorgenza non è databile con precisione, comunque anteriore alla somministrazione nell'estate 2021 delle prime due dosi del vaccino anti-covid.
Attualmente non ho versamenti nè pleurici nè pericardici.

Vorrei sapere se posso tranquillamente ora procedere alla terza dose, o se devo temere una risposta infiammatoria dato che mi risulterebbero segnalati alcuni casi in cui il vaccino ha avuto la perimiocardite come effetto collaterale.
Aggiungo che il test sierologico effettuato pochi giorni fa ha rilevato anticorpi Antisars Cov-2 IgG AntiS1/RBD a un livello di 4.600 (metodo CMIA).

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con i valori di anticorpi che ha, le danno una copertura completa al 100%. Ritengo quindi che non debba rischiare facendo la dose3, con eventuali complicazioni.

Dr. Claudio Bosoni