Presunti problemi a livello immunitario (post vaccinazione)

Salve a tutti, sono un ragazzo di 33 anni.
A Maggio dell'anno scorso, la sera dopo la prima dose di Pfizer ho avuto un rash cutaneo su braccia, petto, spalle ed hanno iniziato a comparire una serie di sintomi che hanno tardato a rientrare come decimi di febbre (37/37.5 per circa 40 giorni), stato confusionale, vista offuscata, formicolii, problemi all'orecchio (sospetto di otite che non rientrava nonostante antibiotici e cortisone), tanto da escludere di poter proseguire la vaccinazione.
Ho fatto visite con diversi specialisti, gli unici esami risultati positivi sono stati: IGM totali alte; ACE U/L 30, 2 (valori normali: 65.8/114.4); ANA: positivo; disbiosi test, indicano positivo.
Successivamente ho fatto l'esame ANA PROFILE 23 ANTIGENI (ANA/ENA), LAC risultati negativi, mutazione MTHFR positiva in eterozigosi.
La situazione è poi rientrata fino a Settembre quando si è ripresentato quello stato febbrile, apparentemente dovuto alla klebsiella pneumoniae (rilevata nel secreto prostatico), rientrata a seguito di cura a base di antibiotici e probiotici.
A Gennaio per la prima volta dopo oltre 10 anni ho dovuto usare il ventolin e tutti i farmaci che usavo per le crisi allergiche di cui soffrivo da piccolo e che appunto da anni non si presentavano in forma così violenta.
La situazione è poi rientrata, ma da Marzo ho un dolore fortissimo apparentemente imputabile al colon (disbiosi test sempre positivo; calprotectina positiva, 89 su scala 0-50, mentre prima era negativa) che non passa nonostante cura a base di probiotici e antispastici.
In più si è presentata una dermatite sulla gamba destra, mai avuta prima, che non si placa nonostante una cura prolungata a base di fucicort, fitostimoline plus crema e flubason emulsione cutanea.
Inoltre il mio corpo è costantemente bollente.
Non so se questi disturbi siano collegati tra loro, ma a detta di qualche medico pare il mio sistema immunitario sia stato sovrasollecitato, e sinceramente mi preoccupa che tutto ciò non si fermi.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quello che manca alla sua terapia è un buon antibiotico e un antistaminico. Vedrà che tutto passerà.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Bosoni, grazie per la risposta. Nell'ultimo anno ho fatto diversi cicli di antibiotico: ciproxin, augmentin e la settimana scorsa, su indicazione medica, ho terminato 7 giorni di ullax. Proverò ad aggiungere l'antistaminico, anche perché ho problemi di istamina. Grazie