Vaccinazione guariti covid

Buonasera.
Io sono guarito dal COVID lo scorso 12 febbraio dopo due settimane di malattia insorta 10 giorni dopo la prima dose di vaccino.
Mi era stato detto che occorreva vaccinarsi con la dose booster entro 6 mesi dal contagio, ma ora dicono che sia dopo 4.
Il periodo sarebbe da 4 a 6?
Potrebbe essere utile fare un test sierologico per verificare la situazione anticorpi che se ancora fortemente presenti mi permetterebbero di differire la dose booster di qualche settimana visto il caldo eccezionale di questo periodo?
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il sierologico va bene per controllare il suo grado di immunità. Ma se da questo risultasse che lei è immune, deve fare lo stesso le altre dosi per mantenere l' immunità più a lungo.

Dr. Claudio Bosoni