Post covid o altro?

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da quando mi sono negativizzato per la seconda volta (positivo al covid 2 volte a distanza di 4 mesi l’uno dall’altro) sto andando incontro a sintomi davvero invalidanti.
Durante la positività ho avuto vertigini e raffreddore, una volta negativizzato, circa 10 giorno dopo questa, ho avuto la congiuntivite e dolore a tutte e due gli occhi e intorno ad essi, alcune volte mi sembrava di vederci strano soprattutto guardando una parte bianca (per circa 2 settimane), poi sono iniziati i formicolii/bruciori dappertutto, braccia gambe, dita, scheina e successivamente un dolore/fastidio alla gamba dx.
Ho fatto varie visite, tra cui oculista e campo visivo, tutto nella norma, neurologo visita negativa, RM encefalo e cervicale (senza mezzo di contrasto) negativa, elettromiografia arti inferiori negativa e analisi del sangue dalle quali risulta una proteina c reattiva a 7 e il Drvvt per Lac a 1, 39 (range 0, 80-1, 20) il resto sono ok, anche le indagini per autoimmunità.
Il problema è che ormai da un mese mi porto dietro questo dolore alla gamba, è come se faticasse più della sinistra, si attenua leggermente, ma non scompare mai, i formicolii mi erano andati via per circa 10 gg e ora sono tornati anche sul viso alcune volte (vanno, vengono e migrano) , il dolore agli occhi anche lui si ripresenta alcuni giorni... Circa una settimana fa oltretutto, non so se dovuto a qualcosa che ho mangiato o per mal digestione, ho passato una notte a vomitare e ho avuto due scariche di diarrea non so più cosa fare, questa situazione mi mette ansia e agitazione.
Sto prendendo integratori consigliati dal mio medico, che collega questa sintomatologia al post covid, ma a me ogni giorno viene il dubbio a riguardo...Inoltre incombe su di me la paura di avere la SM in quanto ho letto che alcuni di questi sintomi possono essere ricondotti a questa
Chiedo a voi un parere su questa situazione e sul fatto di indagare ulteriormente...
Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

NB "con i limiti imposti da un consulto a distanza"

sarei anche io per una fase di Post Covid anche valutate le due infezioni avute.
In questo caso le Linee guida sono di curare in maniera sintomatica ogni suo disturbo.

Faccio notare che la PCR a 7 è alta (indice di flogosi in atto).
Ne parli con il suo medico di base.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Ho effettuato le analisi 2 giorni dopo l’episodio sopra citato nottata e vomitare e due scariche di diarrea e quindi il medico ha attribuito il valore della pcr a quello.
Suggerisce altre indagini a riguardo?