Covid, variante e post covid

Buonasera Dottori,

Il 25 dicembre scorso inizio ad avere tosse grassa e pizzicore alla gola, il giorno successivo 26 dicembre la palestra dove vado, ci comunica che l'istruttore del corso aveva fatto tampone il 25 sera con esito positivo.
L'ultima lezione era stata fatta il 22 dicembre.
Il 27 mattina, mi reco a fare tampone rapido con esito positivo.
Dopo 72 h eseguo il molecolare che conferma la positività.

Io ho entrambe le dosi pfizer e adesso a gennaio avrei dovuto fare la 3...

A distanza di 13 giorni dai sintomi, sto abbastanza meglio, solo qualche lieve colpo di tosse ogni tanto.
Il prossimo molecolare viste le tempistiche è per il 14 gennaio c.
m.
Il mio medico che ho sentito l'ultima volta ieri, mi ha rassicurato di stare serena che la profilassi della cura è stata fatta, nonostante abbia lievi strascichi di tosse ancora.
E di aspettare il prossimo molecolare.

Io, però essendo anche un po' ansiosa, mi preoccupo poiché ho una lieve insufficienza mitralica congenita, l'ultimo controllo è recente, novembre 2021, dove la situazione è sempre uguale, senza cambiamenti.

Inoltre, in questi giorni, mi capita spesso durante la giornata che mani e piedi sudino freddo, non se sia l'effetto lasciato anch'esso dal covid, visto che è iniziato 3, 4 giorni dopo dall'esito positivo e accentuato dalla mia ansia.

Sono nella settimana di ciclo, forse, anche gli ormoni sono stati alterati dal covid?

So che devo dar retta al mio curante, ma sarebbe il caso di rifare un ecocardiogramma o analisi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sentita la sua esposizione dei sintomi, per ora mi limiterei a fare la dose3 del vaccino che le darà una buona copertura, soprattutto prolungata nel tempo. Quanto ai piedi e mani che sudano a freddo, e un sintomo di ansia. Più avanti potrà fare tutti i suoi controlli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.