Dolore al petto sinistro

Buongiorno a tutte spero di ricevere presto una risposta in quanto sto seriamente vivendo male da circa un mese.

Da settembre ho dolori al petto sopra il seno sinistro, questo dolore a volte si sposta al centro del petto e in corrispondenza del cuore, altre volte lo sento dietro la spalla sinistra, ho effettuato circa 20 GG fa una radiografia al torace dove vista la mia ansia mi hanno subito detto che non c'era niente...
Io sto vivendo malissimo perché ho paura che questo dolore sia dettato dal cuore o da qualche malattia grave e mortale, ho paura che da un momento all'altro possa morire.

Il dolore a volte dura anche delle ore, altre volte solo alcuni minuti e ci sono momenti dove non c'è ma sento un leggero fastidio...
Ho letto anche che il vaccino può portare pericardite ed io ho paura che sia pericardite e che prima o poi mi succederà qualcosa... Volevo sapere se tramite la radiografia si riuscisse a vedere anche qualche problema al cuore...
aiutatemi!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono problemi cardiaci o pericardici

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per avermi risposto in così poco tempo..
Volevo porle una domanda il dolore al petto può essere dettato da problemi gastrointestinali? Perché io da qualche mese non digerisco bene, rutto molte cose di ciò che mangio
E molte volte ho acidità..