Cuore dolori continui al petto

Buonasera
Questa domanda anche se ne ho già fatte tante, ma perché voglio capire se esiste un problema
Io ho 25 anni, alto 1, 86 e peso 90 kili
Già il peso negli anni e minuirò lo scorso anno pesavo 115 kili, vaccinato con 2 dosi e lunedì farò la terza, con entrambe le dosi non ho avuto sintomi
Non fumo e raramente bevo, praticamente mai magari una birra a Natale ma niente di più
Sportivo, gioco a calcio con 2 allenamenti alla settimana più la partita nel weekend
Ogni anno mi controllo con visita medico sportiva, che dovrò rieffetuare a marzo
Effettuo una visita cardiologica ogni anno per precauzione mia
I battiti cardiaci a riposo non superano i 65 battiti
Sotto sforzo arrivano a 130
Ora io sento spesso dei dolori molto forti al petto che vanno e vengono
Che mi spaventano tantissimo
Anche tutte queste morti improvvise, mai sentire così tante
Il dottor cecchini una volta in un consulto disse che alla mia età non c’è infarto che significa?

L’infarto non colpisce tutti?

Questi dolori mi prendo il petto e a volte il
Braccio
A volte sono fitte, a volte bruciori
A volte però non so se è così pressioni
Ma perché non riesco a capire che tipo di dolori porta l’infarto
In famiglia nessuni ha avuto problemi al cuore
Tranne mia nonna che ora a 85 anni e dal 2005 a iniziato ad avere la tachicardia dovuta ad un esaurimento nervoso
Non riesco a capire se sto bene o no
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Signifcia che l'infarto e' legato all'aterosclerosi coroanrica e alla sua eta' l'aterosclerosi coronarica non esiste.
Esiste la morte improvvisa purtroppo ma chje non ha niente a che vedere con l'infarto e l'aterosclerosi.
I dolori che lei riferisce, sia per tipo che per durata NON sono di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio come sempre
C’è qualche prevenzione per la morte improvvisa ??
Qualche prevenzione
[#3]
dopo
Utente
Dottore ieri sera ho fatto allenamento
Alle 21
C’erano -5 gradi
Dopo un po’ ho iniziato a sentire un dolore in mezzo al petto forte
Quando respiravo avevo male
A riposo meno
Ma durante l’insoirazione molto dolore
Arrivato a casa facevo fatica a coricarmi dal male
La mattina dopo non avevo più nulla
Nessun dolore