Dolore al petto, spalle e braccia

Salve, ho 18 anni ed ho dei dolori al petto (a volte più a destra e a volte più a sinistra), dolori anche alle spalle, alle braccia, mal di schiena sia al centro sia giù, leggera dispnea, intorpidimento ad alcune dita delle mani, dolore al collo, ed un fastidio alla mandibola.

So che non c’entra nulla con la cardiologia ma qualche settimana fa ho scoperto di avere una scoliosi... quindi non so se questi dolori sono dovuti stesso alla scoliosi, oppure se è qualcosa a livello cardiaco... anche perché ho fatto alcune ricerche su internet e sono uscite cose che mi hanno spaventata un po’ del tipo angina percoris, infarto, miocardite, pericardite ecc... ecc...
Spero che non abbia nulla a livello cardiaco, anche perché il dolore a volte è al centro, a volte al torace destro insomma dipende...
In questi giorni dovrei anche andare a farmi la vaccinazione anti covid, ma avendo questi sintomi ho paura di farmelo e vorrei sapere se posso farlo senza preoccuparmi, e vorrei sapere anche se questi dolori non siano nulla di cui preoccuparmi oppure il contrario.
Spero di avere una risposta al più presto possibile
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dolori dipicaemte osteomsucolari che niente ha nno a che fare con il suo cuore.
Si vaccini, perche di Covid si muore e male, dia retta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso