Scintigrafia miocardica

Buongiorno, sono un uomo di 47 anni alto 176 cm e peso 79 kg.
Per un elettrocardiogramma con curva t invertita in inferiore ho effettuato una scintigrafia miocardica e una prova da sforzo.
Conclusioni:
L'esame scintigrafico ha evidenziato un modesto deficit della perfusione in corrispondenza della porzione basale della parete inferiore del ventricolo sinistro ai limiti della significatività scintigrafica.

La prova da sforzo: test massimale interrotto all' inizio del carico di 200 w all' 89% della FCT max.
All' acme non segni o sintomi di ischemia miocardica inducibile dal lavoro muscolare.
Non aritmie.
Profilo pressorio nella norma.

Vorrei chiarimenti e sapere se posso continuare a fare attività fisica.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei e' un uomo dio oltre mezza eta' che rpesenta una lieve zona di ischeia sulla parete inferire del ventricolo sinistro.
Non conosco i suoi fattori di rischio (familiarita0', assetto lipidico, ipertensione, farmaci, abitudine al fumo) ma suggerirei una angio TC coronarica per valiutare l'aspetto delle sue coronarie , specialmente la cornaria di destra

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso