Informazioni holter

Buonasera ho eseguito un holter cardiaco di 24h... Perché sentivo dolori e battiti strani... Ora volevo capire alcune cose perché purtroppo non ho avuto ancora modo di parlare con il cardiologo...
Il referto dice questo.

HOLTER CARDIACO 24h

Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione a FC media 68 bpm (minima 48 bpm, max 171 bpm).

Normale incremento cronotropo durante l'allenamento segnalato nel diario... Rarissima extrasistolia sopraventricolare isolata ed in coppie.

Non alterazioni del tratto ST-T, rispetto al tracciato di base, indicative di ischemia miocardica transitoria, per quanto valutabile con tale metodica...
Poi volevo capire cosa significa la scritta "battito Dr.
", poi la parola " Tachi"
Perché non riesco a capire quante exstrasistole ho avuto e se è tutto nella norma... Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
il numero NON è indicato
ma ha un holter normale,

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, non mi fa inviare le immagini altrimenti l'avrei fatto... Ma la dicitura "battiti Dr" Cosa può significare?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Provo a copiare i dati
Battiti normali:
Cont. 98614
Percent. 100%
Max hr. 5221 il lunedì 19:00

Battiti ve
Cont. 0
Percent. 0%
Max/hr 0

Battiti sve
Cont. 43
Percent. <1%
Max/hr 6 il lun 18.00

Batitti stimolati
Cont 0

Aritmie ventricolari
VT 0
SALVE 0
COPPIA 0
TRIPLA 0
EVENTI VE SINGOLI 0

ARITMIE SOPRA VENTRICOLARI
FA 0
TSV 0
SVE 0

RIEPILOGO TREND ORARIO
PAUSA 0
VT 0
R ON T 0
SALVE VORREI 0
TRIPLETTA 0
COPPIA 0
BIGEMINISMO 0
TRIGEMINO 0
BARDI 0
VE PREM 0
VE 0
SFUGGITO V 0
FA 0
BATTITO DR. 202 cosa sono?
TSV 0
SALVE SVE 0
COPPIA SV 11 cosa sono?
SVE 0
SFUGGITO SV 0
TACCHI 115 cosa sono?
FC MAX 171
FC MIN 48
FC MEDIA 68

Questi sono i dati purtroppo non riesco a contattare ancora il cardiologo per capire a cosa si riferiscono quei dati.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Battito DR non ha alcun significato

Come le ho detto ha un Holter normale (43 sopraventricolari...)
Quindi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, un ultima cosa.. "Max/hr 6 il lun 18.00" Significa che ne ho avute 6 di fila in quel momento? E le coppie SV che ne sono 11 cosa sono?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
6 in un'ura...una inezia e se anche fossero a coppie....cosa da verificare perche' non ci sono tracciati ECG...sarebbe una cretinata, molto spesso sono anche artefatti che purtroppo che non legge gli Holter manualemnet come me da 40 anni prende per buone

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Gli ecg ci sono ma purtroppo non saprei. Come condividere la foto... Se c'è un metodo lo farei volentieri per stare completamente tranquillo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Inviato tramite email