Cardiologia

Buonasera dottor cecchini e da circa tre mesi che ho un dolore al petto lato sinistro a volte è di tipo trafittivo altre volte oppressorio ho notato che me lo fa di più quando mi agito o quando ho paura accompagnato da tachicardia inoltre spesso ho come la sensazione in parole povere di un bucatino inteso come pasta cruda conficcato nello sterno il
Medico mio di base dice che è una costocondrite associato ad ansia ma io come faccio a escludere cause cardiache ho letto che può essere angina pectoris.
O cardiomiopatia ischemica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il tipo e la durata del dolore che accusa escludono l origine cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore grazie per la risposta e mi dica secondo lei per capire cosa sono questi dolori che visita dovrei fare ? Quindi lei dice L angina nn c entra nemmeno L infarto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma certamente!
Sono dolori nevritici intercostali che recedono dopo terapia antiinfiammatoria..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore che peccato non poterla avere a casa 24 h sempre reperibile i medici di base ormai latitano
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottor cecchini mi scusi se la disturbo ancora volevo dirle che i miei dolori sono sempre lì sono andata ulteriormente dal mio medico di base e mi ha detto che allora se non sono dolori intercostali potrebbe essere il punto epigastrico quindi lo stomaco mi ha dato la cura da fare sono migliorata ma il dolore non si è tolto del tutto non so più che esami fare ho fatto rx torace tac torace eco cuore ecg eco al seno eco addome superiore tutto nella norma gli esami del cuore li ho fatti a settembre dice che devo ripeterli?? Oppure fare una gastroscopia!?! Il gastroenterologo che mi ha dato la cura ha detto voglio provare prima con questa cura e dopo 15 giorni se non fa effetto procedere con la gastro lei dice che questo dolore al torace lato sinistro potrebbe essere lo stomaco? Che Benedetti esami devo fare sono disperata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In effetti potrebbe...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso