Bpm anomali durante il sonno

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, alto circa 175cm e con un peso di 93kg circa.

Specifico già ora che non sono del tutto sedentario, ma neanche un atleta di alto livello.

Tramite un braccialetto da polso, che tra le funzioni disponibili ha la possibilità di rilevare la frequenza cardiaca, durante una rilevazione nel sonno mi ha dato come risultato 176bpm (salito progressivamente da 100 circa a scendere di nuovo a 100 circa in circa venti minuti) , premetto che non mi sono accorto di nulla, essendo che non mi ricordo di essermi svegliato.

Ho già eseguito qualche controllo come un ECG con i seguenti risultati: tachicardia sinusale normale con aritmia sinusale e blocco di branca destra incompleto.

Oltre a questo esame ho effettuato anche un test da sforzo con il seguente esito: test negativo per ischemia miocardica secondaria.

Chiedo per lo più un parere perché questa rilevazione mi porta ansia e sconforto, tenendo conto e sperando che sia un problema del braccialetto o dell'app.

Grazie e buone feste!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quegli "aggeggini" non sono certo affidabili

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso