Paura morte improvvisa nel sonno

Ciao, sono un ragazzo di 18 anni, è da mesi che raramente mi succede una cosa strana difficile da spiegare e non ne ho mai sofferto.
Mi capita che: raramente mentre sono in dormiveglia che cerco di dormire mi capita di avere una forte vertigine e di svegliarmi e aprire di colpo gli occhi, ma in altra cosa mi è accaduta ieri sera, sembrava di avere la gola secca e di non riuscire a deglutire, e di avere l'acqua di traverso, e ho tossito un po' anche.
Che cosa puó essere?, qualcosa di grave?
Posso stare tranquillo?

Vorrei in ipotesi.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Potrebbe essere un banale reflusso gastroesofageo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ciao dottori, raramente Mi capita di avere ogni tanto (avvolte non ci faccio nemmeno caso) il battito del cuore forte, cioè non lo avverto in gola, e nemmeno al petto peró se metto la mano sopra lo sento battere forte, poi... raramente ho anche un senso di testa vuota e di vertigini, avvolte anche la sensazione di svenire... però non mentre ho la tachicardia descritta.
Avvolte mi sembra di avere il fiato caldo e sensazione di stanchezza ma poi cessa tipo nausea correlata.

Non ho nessun sintomo correlato e nessun problema di salute, ho paura di avere delle aritmie.

Non ne ho mai sofferto.
E ho la tremenda paura della morte improvvisa!
Che cosa puó essere?, posso stare tranquillo?, grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma si tranquillizzi....andiamo..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
ok, grazie, può concludere anche questo consulto