Tachicardia

Buongiorno dottori vorrei avere un consulto su il risultato di 2 holter
Il primo fatto il 30/7/2021
Conclusioni ritmo di base sinusale costante.
normali valori di frequenza cardiaca media.
normale conduzione atrio-vemteicolare.
normale conduzione intra-ventricolare.
assenza di pause patologiche.
rarissima acstrasistolia sopraventricolare singola.
QTc medio normale.
durante sintomatologia riferita dal paziente sul diario, non evidenza di aritmie
Poi fatto holter pressorio il 10/9/2021
Conclusioni valori medi pressione arteriosa sistolica del periodo diurno e notturno nei limiti della norma.
valori medi di pressione arteriosa distolica del periodo diurno e notturno superiore alla norma.
conservato ritmo cicardiano della pressione arteriosa e fisiologico calo pressorio durante il sonno notturno.
livelli pressori compatibile ipertensione arteriosa diastolica
Altro holter fatto oggi
Conclusioni.
ritmo di base sinusale costante
Normale valori di frequenza cardiaca media
Normale condizione atrio-ventricolare
Normale condizione intra- ventricolare
Rarissima extrasistole sopraventricolare singola
Assenza di pause superiori a 2, 5 secondi
QTc medio nella norme
Durante la sintomatologia riferita dall' utente, non evidenzia di aritmie maggiori
Ora il cardiologo non c'è per farlo vedere, ma la mia dott dice che e in po' cambiato holter e mi vuole fare fare altre indagini
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Entrambi gli holter cardiaci son normalissimi
L' holter pressrio invece mostra dei valori di pression diastolica piu' ati della norma anche se si normalizzano la notte .
(non ho alcun dato numerico ma solo cio' che riporta lei).

Quindi data la sau eta' cominci a comminare un'ora al giorno, a togliere il sale dai cibi, mangiando senza, beva due litri di acqua al di e stia lontano da caffeina e derivati ed ovviamente dal fumo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore altri dati numerici che vuole gli e lo posso riportare , anche se non o capito cosa intende di dati numerici , dalla visiti del cardiologo dopo fatto holter pressorio mandato raprinil 2,5 mg alle 8 di sera ,,
Mandato anche le stesse cose che o mandato a lei anche al cardiologo di mia mamma che abita in un altra città , io abito in montagna e mo riesce sempre più difficile consultarmi , infatti dalle sue parole che la visto tramite foto a detto che devo togliere raprinil e prendere alle 8 di mattino il nabilox , se vorrei parlarle con lei ancora meglio come posso fare?
Visto che di lei si questo sito ne parlano estremamente bene
Distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se vuole mi mandi tutto il referto del Holter pressorio via mail

CecchiniCuore@gmail.com
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si grazie