Tachicardia

Buongiorno, ho 43 anni e da qualche sento i battiti più accelerati rispetto al normale.
Sento il cuore in gola, generalmente a riposo o comunque dopo aver fatto le cose minime in casa, e provandoi sono all incirca sempre sui 103/106 al minuto per poi dopo poco scendono gradualmente agli 85/86/90.Nelle ultime settimane mi capita verso pomeriggio/sera, premetto che di mio sono abbastanza ansiosa, la mattina prendo anche 1/2 pastiglia di paroxitina.
Ho effettuato pochi giorni fa anche un ecg ma tutto nella norma.
Da Cosa può essere causata questa tachicardia o comunque questa sensazione fastidiosa?
Non ho altri sintomi o comunque problemi importanti da riferire, attendo un vostro parere, grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Dalla sua ansia che la obbliga a misurarsi la su frequenza ossessivamente
Il dosaggio della paroxetina e' bassissimo e poi se non associata ad una benzodiazepina non fa altro che aumentarle la frequenza e l'ansia, specie all'inizio
Ne parli con il suo psichiatra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso