Tachicardia all’addormentarsi

Sono una ragazza di 27 anni, molto ansiosa.
Gli ultimi giorni sono stati difficili per via di tensioni famigliari e ho spesso avvertito un peso al petto.
Mi succede, in seguito a un litigio, di sentire un peso al petto.
Non è questo a preoccuparmi però.
Da qualche giorno, quando vado a letto, nel secondo in cui prendo sonno mi viene il batticuore, sento il cuore battere forte e veloce.
Succede anche al risveglio ma nel momento in cui sono ancora in dormiveglia.
Mi è anche successo di svegliarmi con un battito a 105.
Poi, appena mi sveglio per bene, sparisce tutto e tendo a ricordarlo poco perché appunto quando succede sono in dormiveglia.

Ho effettuato una visita cardiologica con esami del sangue a maggio, quando sempre per oppressione al petto sono andata in pronto soccorso e ovviamente era tutto ok.

Vi chiedo se può essere una patologia cardiaca nata in questi mesi oppure se si tratta di attacchi di panico.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono disturbi legati allo suo ststo estrememente ansioso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso