Extrasistoli durante la masturbazione

Salve a tutti, premetto che sono una persona ansiosa, ma sono in cura con Brintellix per questo problema nello specifico, quindi ora procedo ad esporre il mio problema, a volte mi capita, durante la masturbazione, perché durante il sesso non ci faccio caso, si avverto che il mio cuore dacché è tachicardico, come è giusto che sia, diventa lento ed irregolare di colpo, come se scendesse ad una frequenza normale, però aritmica, ho fatto un holter l’ultima volta 4 anni fa, quindi non ho dati recenti, spero di sentirmi dire che è una cosa possibile e non allarmante, perché essendo ansioso e quindi presento particolare attenzione al mio corpo, purtroppo, mi crea un certo disagio, infatti quando accada smetto perché non voglio sentire il cuore che fa un battito e un extrasistole per tutto il tempo. Spero in una risposta è ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli senza alcun significato.
Ci conviva

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini, speravo davvero che la risposta fosse di questo tipo, conviverci è complicato, ma sapere che il mio cuore non rischia di degenerare in qualcosa di grave è molto rassicurante, detto ciò vorrei solo un chiarimento, prometto che dopodiché il mio prossimo messaggio sarà solo un grazie di tutto , quindi il fatto che le extrasistoli avvengano con una frequenza di battito-extrasistole-battito-extrasistole, è del tutto normale ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
si

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottor cecchini, sicuro e perentorio come sempre nei suoi consulti