Studio elettrofisiologico

Sono Nicola, Buonasera.
O 40 anni fumatore 70 kg 175 cm.
Chiedo un informazione sulo studio elettrofisiologico, lo eseguito 2 anni fa dopo due casi di fibrillazione, però mi anno detto che sono sano, sono un poco di mesi che sto soffrendo tanto di extrasistoli ventricolari e ho pure tanta tachicardia quando faccio pochi sforzi, mi sento mancare l'aria, il farmacista mi ha prestato la macchinetta del dito e dopo due piani di scale avevo 167 battiti.
Devo fare dinuovo l'esame elettrofisiologico?
Alla fine aggiungo che ciò tante extrasistole quando sto nel divano e quando faccio sforzi oppure se mi emoziono.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
di che si meraviglia ?
la nicotina aumenta la frequenza e la eccitabilità cardiaca.

inoltre il fumo le aumenta enormemente il rischio di infarto ictus e di cancro....altro che extrasistoli!

Sa cosa fare se davvero fosse preoccupato per il suo cuore, ma così non mi pare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei dice che sto avendo un infarto? Devo andare in hospedale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
no lei fa finta di non capire ...rilegga ciò che ho scritto...

lei fa finta di preoccuparsi per il suo cuore . si prende in giro da solo

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso