Palpitazioni

Buonasera, premetto che sono positivo al covid quindi non so se potrebbe c’entrarci qualcosa, stasera mi sono fatto il solito spinello di marijuana che mi faccio oramai da 3 anni, e dopo poco inizio a sentire delle palpitazioni che Si sono prolungate e tutt’ora le ho dopo 2 ore anche se un po’ di meno, sono molto agitato perché non mi era mai capitato prima (e sto facendo anche una cura a base di Isotretinoina da 1 mese e mezzo circa) ho qualcosa di grave dottore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei fuma quella roba che si aspetta? che il suo cuore la ringrazi?
A parte aumentare del 30% il rischio di cancro al testicolo (il che non mi pare poco..) il suo cuore e' sottoposto ad un lavoro maggiore e aumenta il rischio aritmico.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma l’isotretinoina potrebbe causare un po’ di tachicardia? Perché tutt’ora la ho anche se di meno,sono delle scossette ogni tanto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi ..e' la schifezza che continua a fumare che le sta facendo male.
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore è da qualche giorno che mi vengono delle fitte al petto sulla parte sinistra che durano 2-3 secondi con dolore leggero,sopportabile , che si ripetono spesso. Questa zona la sento indolensita è anche quando faccio certi movimenti a volte sento dolore. Sempre fitte le sento anche al braccio sinistro uguale al petto.(non faccio uso di marijuana dall’ultimo consulto) potrebbe essere un accumulo di ansia dato che sono molto stressato ? Oppure qualcosa di grave dottore ?
[#5]
dopo
Utente
E mentre mastico mi viene un po’ di tachicardia e a volte ho delle fitte all’addome
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono MAI di origine cardiaca . Il tipo di dolori che lei descrive paiono essere di tipo muscolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
grazie mille dottore molto gentile, volevo fargli un ultima domanda,ho accusato i primi sintomi il 5 gennaio,se fosse stato un infarto mi sarebbe Gia venuto ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' infarto alla sua eta' non esiste

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille mi ha rasserenato moltodottore
[#10]
dopo
Utente
SCusi il disturbo dottore ma ho letto in altri suoi consulti che l’infarto alla mia età è possibile (difficilissimo) ma possibile,è vero?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non confonda l infarto con la morte improvvisa, sono due cose diverse

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
grazie dottore gentilissimo veramente
[#13]
dopo
Utente
BUONASera dottore è da ieri sera che ho 2 vene della mano sinistra gonfie e doloranti , io il pomeriggio ho fatto una partita di calcio può essere che sia stata una botta anche se non me ne sono accorto?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Può darsi ...ma che c entra col cuore?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
buonasera dottore oggi ho letto di una ragazza che è morta per arresto cardiaco come se lo spoega aveva 16 anni
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche ' la morte improvvisa puo' avvenire anche in cuore sano, come quello dei miei numerosi figli.
Non se ne conoscono ancora le precise cause. La prevenzione purtroppo al momento attuale serve a poco, riuscendo a scoprire solo il 20 % degli individui potenzialmente a rischio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Però lei aveva un holder cardiaco quindi penso avesse già qualche sintomo
[#18]
dopo
Utente
SEcondo lei alla mia età si può morire di’ miocardite?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Di miocardite si puo' morire a qualsiasi eta' ovviamente, anche se solo il 2% delle miocarditi portando ad aritmie fatali
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso