Extrasistoli particolari

Buongiorno... volevo esporre tutti i tipi di extrasistoli che mi hanno preoccupato per rassicurarmi in attesa dell'holter
Spesso mi vengono mentre mangio o dopo mangiato e in generale quando sento di avere il fiato corto e le vertigini... quando suono e mi sforzo sento la pressione che sale e spesso ho extrasistoli e giramenti di testa e inoltre quando ho episodi di pressione bassa è molto probabile che mi vengano... inoltre spesso ne arrivano piu di una alla volta ma non di fila ovvero (battito extrasistole battito extrasistole) ho fatto tutti gli esami del caso negli ultimi 5 mesi e un holter 1 anno e mezzo fa ma non accusavo questi problemi ai tempi dell holter... volevo sapere se potesse essere una situazione preoccupante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"...quando suono e mi sforzo sento la pressione che sale e spesso ho extrasistoli e giramenti di testa e inoltre quando ho episodi di pressione bassa è molto probabile che mi vengano.."

Mi puo' indicare che valori pressori lei ritenga "bassi" od "alti"?

Lei ha delle banali extrasistoli come tutti noi e l'holter glielo dimostrera'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente ho il terrore che durante l'holter io non abbia extrasistoli continuando a farmi pensare che nessuno ha mai monitorato ciò che sento e quindi senza la sicurezza che sia tutto apposto... se durante holter è ecg sotto sforzo non compaiono extrasistoli dovrei preoccuparmi per quelle che ho durante le giornate?