Cuore

Salve dottori, vi volevo raccontare cosa mi è successo sta notte.
Erano circa le 2 di notte e mi sono svegliato di colpo.
Mi sono accorto che non mi sentivo più le gambe.
Erano tutte informicolate e pure le mani.
Ho avvicinato una mano al petto per sentire il battito e mi sono accorto che il cuore batteva in modo anomalo.
Allora mi sono alzato per andare a bere un bicchiere d’acqua e dopo 3 passi ho avuto un colpo al petto e sono svenuto.
Mi sono risvegliato dopo 5 minuti e ho cominciato ad avere delle convulsioni abbastanza significative.
Ho avuto la prontezza di chiamare l’ambulanza.
La cosa che più mi ha fatto arrabbiare è che quando sono arrivato in ospedale.
Il medico che c’era in pronto soccorso dopo l’ECG (non ha fatto altre analisi) mi ha detto testuali parole il suo cuore ha smesso di pompare come doveva per un attimo, programmi una visita cardiaca.
Adesso sono appena rientrato a casa e non nascondo che sono profondamente preoccupato.
Qualcuno potrebbe darmi un anteprima di quello che potrebbero dirmi al cardiocentro?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ritengo la sua storia inverosimile...

Mi puo' mandare per cortesia il referto del pronto soccorso sula mia mail ?

cecchinicuore@gmail.com

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, spero abbia ricevuto il mio referto in quanto non ho mai ricevuto risposta. Volevo dirle dei sintomi che mi preoccupano da circa 1 settimana. Faccio costantemente fatica a respirare sopratutto quando mi stendo per dormire quasi mi manca il fiato infatti adesso dormo sempre con il letto rialzato. Sono costantemente stanco e ogni minimo sforzo che faccio mi sembra di aver scalato una montagna. Pensi che ho avuto fatica a grattugiare il formaggio. Quando accellero un po’ il passo o corro mi manca completamente il fiato e il cuore sembra che stai per esplodere. Inoltre il mio cuore batte costantemente accelerato e irregolare. Mi è pure venuta una tosse cronica ma questo non c’entra ho pure notato un gonfiore all’addome e alle caviglie. Non capisco cosa possa essere. Potrebbe avere a che fare con il cuore ?
Attendo una sua risposta