Cuore batte velocemente

Gentile dottore, noto più spesso che il mio cuore batte molto velocemente.
Lo sento battere quando mi corico, sono sdraiata, più lo ascolto e più velocemente batte.
Ho eseguito un elettrocardiogramma 3 anni fa con esito negativo, tutto nella norma.
Le mie analisi del sangue fatte questa estate sono ok.
Dice che bisogna eseguire qualche visita o è solo ansia.

Inoltre ho dei dolori i sul lato sinistro del seno vicino lo sterno.
La mia pressione sanguigna è tendenzialmente bassa, mani e piedi gelidi in inverno.

La ringrazio per il suo intervento.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non indica alcun valore di frequenza , ma il fatto che, come dice lei stessa " come lo asxolto e più velocemente batte " sta ad indicare un problema ansioso

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
I miei battiti sono 85/90.
Ho misurato la pressione era 140/85.
Francamente mi pare alta, non ho mai avuto questi valori.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma via!!!
è solo agitata ..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie dottore . Ho eseguito l’ultimo elettrocardiogramma alcuni fa era tutto nella norma.
Mi capita di non sentire il cuore, ha presente quando prende uno spavento? La stessa sensazione.
Col sennò del poi lo collego all’ansia e al famoso attacco di panico. Iniziò a respirare profondamente e in maniera inconscia.
Non vorrei però sbagliarmi.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se non curerà l ansia con uno specialista la sua qualità di vita si ridurrà progressivamente

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua professionalità.
Consiglia di eseguire una visita cardiologica?
Saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No le consiglio dimconsultsre uno psicoterapeuta od uno psichiatra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso