Sentire il cuore sempre troppo forti anche con battiti normali

Salve, dottore sono una ragazza di 20 anni.

4 mesi fa prima di partire per la Svizzera con il mio ragazzo mi è venuta una sorta di ipocondria e ansia molto forte con evidenti sintomi strani, ho effettuato analisi del sangue, della tiroide, ho fatto una visita cardiologica e mi hanno detto tutto apposto, solo un piccolo rigurgito al cuore che mi hanno detto sia normale, inoltre quando ero piccola soffrivo di extrasistole e ho fatto vari controlli poi si sono affievolite nella crescita, ma adesso sento di nuovo tante extrasistole sopratutto alcune notti mi vengono continue.

Però volevo chiederle perché sento sempre il cuore battere fortissimo e lo sento nella schiena anche avendo i battiti normali.
Ma alcune volte vanno pure a 57-58 a riposo, e invece altre volte l’opposto a 115-120 sempre a riposo.

Mi capita pure di sentire nel petto come un frullatore o vibrazioni strani in una parte del petto, che può essere alcune volte a destra e alte a sinistra.
Inoltre è da un paio di giorni che da un momento all’altro inizio ad avere delle vampate di calore bruttissime, e mi inizia a girare la testa e si offusca la vista.

Sono molto spaventata ho sempre paura possa essere qualcosa di brutto, e che magari non se ne accorga nessuno.

Alcune volte sento come se si gonfiasse qualcosa nella bocca dell’anima e mi da fastidio anche al cuore e mi viene da eruttare sempre.

Inoltre volevo dirle che prendo gocce di xanax.

Grazie in anticipo per la sua risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
sono tute somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso