Extrasistole

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni.
Qualche mese fa mi è capitato di percepire il cosiddetto tuffo al cuore per pochi giorni e molto di rado.
Tutto rientrato fino a ieri.
In questo periodo mi accorgo di averne di più (oggi ne ho percepiti almeno una 20ina).
Non ho altri sintomi se non quello di avere la sensazione che il cuore smetta per un attimo di battere.
Sono in un periodo di forte stress e sono molto ansiosa.
Circa 1 anni e mezzo fa ho fatto una visita cardiologica per degli episodi di tachicardia ricondotti poi a una tiroidite a seguito di una tonsillite.
Dalla visita non era emerso nulla e fino a qualche mese fa anche i valori della tiroide erano tornati normali.
Volevo quindi sapere se mi devo preoccupare o attendere qualche giorno e vedere come prosegue.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
20 extra al giorno sono una sciocchezza

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille, un'ultima cosa. Se dovessero aumentare, fino a che numero di extrasistole percepite si possono considerare come normali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
centinaia, migliaia, dipende da alcune caratteristiche delle stesse

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso