Extrasistole frequenti

Salve sono una ragazza di 19 anni, sto soffrendo da quasi un annetto di continue extrasistole.
Ci sono giorni in cui ne ho di più altri in cui proprio non ne ho.
A luglio del 2021 mi sono recata al pronto soccorso perché stavo veramente male con queste extrasistole, ho fatto un elettrocardiogramma, un ecocardiogramma e mi hanno anche prescritto di fare un Holter per 24 ore con tutti questi esami non è stato riscontrato nulla neanche una tachicardia nessun battito mancato niente, solo delle extrasistole che mi dicono che le abbiamo tutti.
Sono una persona molto carente di potassio e quindi prendo sempre sia in estate che di inverno magnesio potassio e questo mi aiuta a calmarle.
Dico che sono anche una persona molto ansiosa e paranoica.
Volevo sapere a che cosa sono dovute questa extrasistole continue in questo periodo mi sono tornate e sono frequenti ogni due minuti mi vengono e ho paura che questo faccia male al cuore e ho paura che mi possa venire qualcosa che mi si possa aggravare il cuore.
Sono pericolose extrasistole?
! Ripeto dagli esami che ho effettuato tutti non è stato riscontrato niente, che il mio cuore sano e non c’è niente però ho veramente paura.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"....Dico che sono anche una persona molto ansiosa e paranoica.
Volevo sapere a che cosa sono dovute questa extrasistole continue in questo periodo mi sono tornate e sono frequenti ogni due minuti ..."

Ne abbiamo gia' discusso nel Luglio 2021..

Programmi un nuovo Holter cosi' si convincera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo farò, ma non sono pericolose le extrasistole?! In questi giorni non si fermano un attimo. Ho veramente paura che mi succeda qualcosa che il mio cuore si affatichi o addirittura un infarto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente benigne e, e che c entrano le extra con linfarto?

E su via...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, non so cosa c’entrano però mi sento anche questo peso sotto al seno sinistro proprio dove c’è il cuore mi viene subito da pensare ad un infarto, mi sento anche il braccio sinistro certe volte formicolare. Non riesco più a vivere in tranquillità con questi sintomi.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' non esiste l'infarto i suoi sono dolori tipicamente osteomsucolari sia per tipo che per durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso